Seleziona una pagina

ALLAGIORNATA

Millequattrocento son le loro Giornate nelle Langhe, nella Côte d’Or italiana, nelle mani di loro contadini di lì, partigiani ancora oggi.
La loro robustezza è forza tranquilla, produttività laboriosa che è resistenza in ogni loro Giornata. Le 1400 Giornate sono coltivate a Dolcetto per il 90% e sono al 100% in Conferimento Totale, vinificate “Allagiornata” e imbottigliate all’origine.
“Siamo il primo coltivatore di Dolcetto su Terra. Produciano il best-selling Dolcetto in Italia. Semplice, chiaro, comprensibile, evidente, limpido, fondamentale, primario, basilare – il Dolcetto è …elementare. Non facile, ma elementare. Gli Anni Cinquanta hanno accordato agli Italiani la costanza. A noi, che Siamo Dolcetto, hanno dato l’ostinazione. Ne abbiamo sempre avuto bisogno. Abbiamo imparato che chi non ha bisogni propri, difficilmente si ricorda di quelli degli altri. Siamo anche diventati proprietari delle Scuole Elementari del nostro paesino, per riaprirle per tutti coloro che hanno imparato ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa, per tutti coloro che sono nel proprio elemento e per educarci con maggior disciplina ancora al bene della nostra popolazione. Qui, alla nostra Scuola, abbiamo un vivaio aziendale che conserva la nostr a progenìa viticola, propagandone la popolazione capostipite. Elementare: Dolcetto docet.”

Pin It on Pinterest