Seleziona una pagina

LAITHWAITES | DIRECT WINES

Per il primo importatore di vino nel Regno Unito, che opera anche in USA e Australia, la creazione dei suoi brands di vino italiano – dal naming alla creazione.
Laithwaites Wine, supplied by Direct Wines, è uno dei principali importatori di vino nel Regno Unito – con una clientela diretta di 700.000 clienti, cresciuta in 40 anni di attività, sin da quando Tony Laithwaites fondò Bordeaux Direct. “UK’s leading independent wine merchant” si avvale anche di Mario Felice Schwenn per la concezione di brands esclusivi. Qui alcuni esempi da poco immessi nel mercato UK e USA e in Australia.
In Celita, nome della proprietaria del Podere dei Nespoli sulle alte colline Toscoromagnole, la villa del Podere è stata trasposta nel tempo in stile Chateau per un Sangiovese aristocratico. Pendant più immediato, anche nel profilo organolettico, è Nespolino. Marimonti è un energico blend trasgressivo di Piemonte con Abruzzo. Fonte d’Oro, premiato da Harper’s Design Awards, si ispira ad una epica battaglia pugliese. Tirela, Amarone contemporaneo, esibisce la tensione suggestiva delle pergole Veronesi. “Cadenà” è il profilo di un personaggio della Cantina di Negrar. Appassionata coinvolge Severino Barzan, l’ex-patron della Bottega dei Vini di Verona.

Pin It on Pinterest