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Il gufo reale Hērmēs con Mario

Sono Mario, dell’estate del ’65, di origine siciliana-tedesca.

Sono per una relazione coinvolgente ed a tutto tondo – dalla creazione delle Risorse alla produzione dei Risultati. Dove altri vedono solo minacce o debolezze, cerco opportunità. E spesso le trovo in posti irrequieti e pieni di risorse – posti in cui non si dice “non è possibile” e neppure “non-posso-perché” –, in culture al limite, stando vicino al limite senza superarlo, dove si vede tutto ciò che non si vede al centro, lontani dalla perniciosa convinzione che tutto ciò che c’è di grande, è già stato fatto.

Finora ho curato e creato brands per più di cinquanta Imprese, portando sul mercato più di trecento nuovi brands. Nelle pagine di BRANDS Le presento alcuni esempi.

Dopo l’educazione scolastica Salesiana all’Istituto Elvetico di Lugano e dopo i miei anni da teenager come venditore di vino porta-a-porta in Inghilterra e in Texas, ho co-fondato Dievole, la tenuta vitivinicola nel Chianti Classico, e l’ho condotta per venti vendemmie. Ogni potatura mi ha insegnato a colmare la differenza tra chi siamo e chi possiamo diventare.
Dal 2006 sono curatore e creatore di brands.

Sono per dare al mio cliente quello che non aveva mai sognato di poter avere. Non sono dire-per-non-dire. Sono per il detto-fatto. Sono pensiero critico, intelligenza emotiva, ascolto attivo, creatività cognitiva. Sono per il farsi valere, per lo smarcarsi senza sbilanciarsi..

Vivo con quelli che possono rendermi migliore e che io posso rendere migliori. C’è un vantaggio reciproco, perché gli esseri umani mentre insegnano, imparano.

Sono padre e amo esserlo. I miei tre figli sono nati in Toscana, dove vivo dal 1986.

 

COSA FACCIO

Faccio del Suo brand un sogno, e di un sogno, una realtà.

Creo Risorse, che producono Risultati. Come curatore e creatore di brands – dell’intera Impresa o di un micro-brand all’interno di essa – realizzo Risorse altamente interconnesse, che producono nel tempo, nell’intero organismo, Risultati: ricavi, utili e altre verifiche positive di proporzioni estese.

ADVERTISING, ANALYTICS, ARCHITECTURE, AUDIT, BRANDED ENTERTAINMENT AND ENVIRONMENTS, CLIENT RELATIONS, CONCEPT, CONTENT MARKETING, COMPANY CULTURE, COMPETITIVE ANALYSIS, COMMUNICATION STRATEGY, COPYWRITING, CORPORATE BRANDING, DESIGN, ENGAGEMENT, ESSENCE, GUARDIANSHIP, HOUSE STYLE, INFLUENCER RELATIONS, JOINT VENTURES, LICENSING, LITERATURE CONTENTS AND DESIGN, MARKET INTELLIGENCE, MARKETING, NAMING, NEW PRODUCT DEVELOPMENT, PACKAGE DESIGN, POSITIONING, PUBLIC RELATIONS, RETAIL BRANDING, SOCIAL CURRENCY, SOCIAL MEDIA MANAGEMENT, STRUCTURAL DESIGN, VERBAL BRANDING, WEBSITE CONTENTS AND DESIGN, WINE BRANDING.

 

COME LAVORO

Per prendermi cura di un brand esistente e per creare un brand, parto dalla Individuazione: intime conversazioni col mio Cliente sul suo credo. Alla Individuazione seguono: Ideazione, Realizzazione, Azione.

Attingo da culture al limite e da discipline feconde, mettendo in questione il convenzionale. Partecipano i miei fiduciari nei Paesi di destinazione del brand ed anche coloro che per i miei Clienti presidiano i mercati.

Questo è il mio ABC:
A-llontanare falsi problemi e trasformare quelli veri in compiti da svolgere,
B-adare all’idea in ogni suo punto di contatto, facendola lampeggiare e tuonare,
C-ompetere con ‘overdelivery’ che deliberi apprezzamento oltre le aspettative.

Un semplice contratto d’opera intellettuale delinea i diritti della IP (proprietà intellettuale), il timeframe ed i deliverables – ossia l‘agenda detto-fatto scadenziata e dinamica.

 

QUANTO COSTO

La creazione di brands è a Onorario per le Risorse più Premio per i Risultati. La consulenza occasionale e una tantum è a Onorario Giornaliero. Le visite aziendali, i workshops, il brand-building come alfiere nei mercati: diaria più spese di viaggio. I brands di mia proprietà li concedo in produzione con licenza dell’IP e per royalties di base. Le collaborazioni su nuovi brands sono tipicamente per una partecipazione al 20% più onorario mensile.

mariofelice@schwenn.it

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