SHARE THE LIGHT! SHINE ON!

Nirvan e Fidelio con Babbo

BUON NATALE ed UN 2020 IN LUCE Le auguriamo!
Cominciare da sé senza con sé finire! Partir da sé senza aversi come meta!

Era ancora pressoché sconosciuta in Italia una efficace terapia pediatrica – e non era ancora riconosciuta come terapia medica. Si tratta dell’energia terapeutica dei clown-in-corsia del “Soccorso Clown” – il pronto intervento fondato da Yuri e Vladimir Olshansky e Caterina Turi, il primo servizio ospedaliero di Clownterapia in Italia, che ora opera nelle maggiori cliniche pediatriche d’Italia per ridurre lo stress da sofferenza e da paura. Sin dal 1998 faccio dono del mio supporto e del mio aiuto a Soccorso Clown al fine si sensibilizzare i primari nelle principali cliniche pediatriche d’Italia, le associazioni di famiglia, le istituzioni e il pubblico affinchè questa speciale terapia portata in Italia da questi due magnanimi pionieri sia validata e finanziata.

Vlad ed io abbiamo avuto anche l’onore di ottenere il sostegno e la benedizione di Papa Giovanni Paolo II – nell’udienza privata del 19 Novembre 1999.
“Un ospedale fa paura: fa paura a una bambina di 5 anni che non sa cosa le sta succedendo, fa paura a un anziano che invece quel posto lo conosce fin troppo bene. Ma una visita speciale come quella dei Soccorso-Clown spezza la sofferenza e la solitudine, ispirando il sorriso in tutti quelli che li incrociano e aiutandoli a guarire!”
“Sostieni la nostra missione in ospedale, il Tuo contributo porta la magia in corsia! Scegli quanti sorrisi donare ai pazienti che visitiamo – su https://www.soccorsoclown.it/it/sostieni-soccorso-clown/

23.12.2019